Firenze, donna investita dal tram: servizio della T2 interrotto

E' rimasta incastrata tra la banchina e il tram alla fermata 'Regione'

Galleria immagini

764 Visualizzazioni

martedì 17 dicembre 2019 17:57

Pedone investito sui binari dal tram a Firenze.  

 

E' momentaneamente interrotta questa sera, martedì 17 dicembre, la linea T2 della tramvia a causa di un pedone investito dal tram alla fermata Regione, avvenuto intorno alle ore 17.50. Il tram, che transitava in direzione centro città ed era in fase di rallentamento per entrare in fermata, ha investito una donna che, trovandosi sul bordo della banchina, sembrerebbe essere scivolata dopo aver perso l’equilibrio. In seguito all’impatto, fa sapere Rapt Dev, proprietaria di Gest, è rimasta incastrata tra la banchina e il tram.

 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare soccorso alla persona coinvolta e i vigili del fuoco del Comando di Firenze che hanno estratto la donnasollevando il tram con una gru.

 

La donna, una ragazza di 26 anni, come rende noto la Centrale Operativa 118 Firenze-Prato, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi. Anche il conducente, a causa dell’incidente, è sotto shock, si legge nel comunicato di Ratp Dev.


La dinamica esatta sarà chiarita nelle prossime ore anche grazie all’ausilio delle telecamere presenti alla fermata e alle immagini riprese dal tram in movimento.

 

Aggiornamento ore 19:19 - Il servizio della linea T2, fa sapere Gest, rimane interrotto tra "Redi" e "Novoli - Palazzi Rossi" per consentire ai Vigili del Fuoco di rimettere, con attenzione e sicurezza, il tram sui binari: un'operazione delicata che richiederà tempi che attualmente non è possibile stimare. Il tratto interrotto sarà garantito da bus navetta sostitutivi fino alla conclusione dell'intervento.

 

Foto di 055Firenze.it

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.