Lavori tramvia, nuovi binari in viale Giannotti. Scattano le chiusure

Scattano nuove chiusure e divieti

1 Visualizzazioni

lunedì 19 gennaio 2026 16:14

Vanno avanti i lavori per la realizzazione della linea tranviaria per Bagno a Ripoli. Da stasera scatteranno alcuni provvedimenti per l’avanzamento dei lavori in zona Gavinana. Si tratta del proseguimento della posa dei binari in viale Giannotti con chiusure da oggi, lunedì 19, a venerdì 23 in orario alle 20-4. Il tratto interessato è quello tra via Erbosa e via Traversari. Il provvedimento sarà replicato dal 26 al 30 gennaio, dal 2 al 6 febbraio, dal 9 al 13 febbraio.


Sempre stanotte scatterà un divieto di transito in via Ser Lapo Mazzei (tra via Datini e viale Giannotti) per il completamento dei lavori relativi ai sottoservizi in prossimità dell’incrocio con il viale. Termine previsto 26 gennaio.


Da giovedì 22 gennaio sono in programma alcune sistemazioni impiantistiche nell’ambito del cantiere di viale Europa all’altezza dell’incrocio con via Spagna. L’intervento sarà effettuato in modo da consentire sempre il transito: prima sarà chiusa la corsia tra il viale e via Gracia verso quest’ultima, poi le lavorazioni si sposteranno e sarà chiusa l’attuale corsia verso viale Europa. In entrambe le fasi sarà in vigore un senso unico in direzione di viale Europa. L’intervento si concluderà il 3 febbraio.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.