Vis Art

Frana sulla Sp 34 di Rosano, istituito senso unico alternato

Possibili ripercussioni sulla viabilità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 14 dicembre 2019 15:08

Sulla Sp 34 "di Rosano", si è verificata una nuova frana sulla carreggiata.

 

La frana sarebbe dovuta agli effetti del maltempo.

 

"Sul posto - avvertono Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli, e Monica Marini Sindaco di Pontassieve, delegati della Città Metropolitana per la viabilità nel Chianti-Fiesole e nell’area Valdarno Valdisieve - sono intervenuti fin dall’alba i tecnici della Metrocittà, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. È stato stabilito il senso unico alternato almeno per le prossime 72 ore".


Nella giornata di lunedì dunque la strada resterà a senso unico alternato e potrebbero esserci alcune ripercussioni sulla viabilità.


“Con i tecnici della Città metropolitana - spiegano Casini e Marini - siamo al lavoro per concludere definitivamente l’intervento di messa in sicurezza della strada e delle coste laterali alla carreggiata. Ad oggi è necessario il recupero di almeno 2 milioni di euro per concludere il lavoro ma è nostro preciso e primario obiettivo chiudere in modo completo il cantiere per ripristinare definitivamente la totale agibilità della strada, per la sicurezza delle migliaia di cittadini che ogni giorno transitano da questa fondamentale arteria metropolitana”.

 

Non si tratta della prima frana in quel tratto di strada.

 

Immagine riferita ad una frana a marzo del 2018

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.