Il programma del Natale al Meyer

Cronaca
10/12/2019

Dall'accademia navale ai Carabineri, un mese di visite per i piccoli pazienti

Natale al Meyer.

 

Da ieri, lunedì 9 Dicembre, nella grande Hall Serra svetta il grande abete donato dal Raggruppamento Carabinieri Forestali  del Reparto Biodiversità di Vallombrosa.I piccoli pazienti hanno infatti realizzato tante decorazioni e alcune di queste rappresentano le associazioni accreditate con l’ospedale e le fondazioni.

 

Il programma del Natale inizia il 13 dicembre con l’Accademia Navale, che terrà un laboratorio in ludoteca per insegnare a fare i nodi marinari. Il 18 dicembre sarà la volta della Polizia di Stato: le auto storiche saranno esposte nel piazzale davanti all’ingresso dell’ospedale, mentre gli agenti in divisa distribuiranno doni nei reparti. L’Unità cinofila offrirà una dimostrazione delle capacità olfattive dei quattro zampe, specializzati nella ricerca di esplosivi. E quest’anno, per la prima volta, i doni arriveranno dall’alto, grazie a dei babbi natali speciali che si caleranno dal tetto dell’ospedale, per poi visitare alcuni reparti.

 

Il 19 dicembre, i vertici della Guardia di Finanza arriveranno al Meyer insieme ai rappresentanti della Fondazione Tommasino Bacciotti, distribuendo doni ai piccoli ricoverati nei reparti, in particolare in Oncoematologia e Neurochirurgia. Il  20 dicembre arriveranno i Carabinieri con  la Fanfara dell’Arma che farà un giro di tutto l'ospedale, sia all’esterno che dentro i reparti allietando i bambini con le musiche di Natale e portando a tutti piccoli doni. 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.