Vis Art

Firenze, decine di furti nei supermercati: arrestate due persone

Rubati vino e superalcolici per un valore di circa 2.000 euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 ottobre 2019 14:00

Sono accusati di decine di furti ai danni supermercati di Firenze. Si tratta di due persone (un uomo ed una donna), senza fissa dimora e con precedenti, colpiti da ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio G.I.P.  presso il Tribunale di Firenze su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo toscano.

 

I due sono stati arrestati dai carabinieri per una serie di furti aggravati, consumati o tentati, perpetrati a Firenze tra luglio 2018 e aprile 2019, ai danni di noti centri commerciali del capoluogo.

 

Vino e superalcolici per un valore complessivo di circa 2.000 euro: questa la merce asportata dai due, come riporta una nota dei militari, identificati dopo un'attività di analisi dei filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza dei negozi, nonché delle telecamere comunali, cui si è affiancato l'ascolto di testimoni e vittime.

 

Uno dei due deve anche rispondere del reato di minaccia aggravata e porto abusivo di coltello, per aver minacciato di morte, brandendo un coltello, una guardia giurata di vigilanza presso un supermercato, affinché, nonostante fosse ormai giunto l’orario di chiusura del negozio, aprisse le porte e lo facesse entrare.

 

Gli arrestati, 34enne ungherese e 34enne tunisino, sono ora reclusi presso il carcere di Firenze Sollicciano.
 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.