Vis Art

Firenze, continua l’operazione 'Luce sicura' nelle zone collinari:impianto a led in via della Concezione

Il sindaco Nardella accende 25 nuovi punti luce

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 17 ottobre 2019 09:55

Continua l’operazione ‘Luce sicura’ nelle zone collinari di Firenze.

 

Il nuovo impianto a led in via della Concezione, strada che sfocia in via Vecchia Bolognese all’interno dell’area del Parco collinare di Careggi, è stato inaugurato ieri, 16 ottobre, e prima era priva di illuminazione pubblica.

 

Sono 25 i nuovi punti luce a led attivati dal sindaco Dario Nardella, accompagnato dagli assessori alla Sicurezza urbana Andrea Vannucci e alle Partecipate Federico Gianassi, oltre che dall’amministratore delegato e dal direttore generale di SILFI Spa, Matteo Casanovi e Manuela Gniuli.

 

“La nostra rivoluzione della luce va avanti - le parole del sindaco Dario Nardella riportate nella nota del Comune di Firenze -. Sono sempre di più le zone della città che hanno un nuovo impianto di illuminazione a led, che ha sostituito la vecchia luce gialla-arancione, garantendo così migliore visibilità, maggiore sicurezza e vivibilità e minore inquinamento luminoso.

 

L’impianto di illuminazione è un tassello del progetto ‘luce sicura’ - ha continuato il sindaco -, con il quale portiamo luce nuova in città e nei borghi abitati che prima erano al buio. Con questo intervento andiamo incontro alle richieste degli abitanti in via della Concezione che da oggi hanno la loro zona illuminata e più sicura”.

 

Immagine dalla pagina Twitter di Dario Nardella

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.