Più di 20 furti nelle boutique del centro storico di Firenze, arrestati
Rintracciati grazie alle telecamere e ai testimoni
martedì 08 ottobre 2019 09:30
Arrestati i ladri delle boutique del centro storico, avevano già portato a segno oltre 20 furti.
E' successo nella mattina di oggi, martedì 8 ottobre. Si tratta di tre nordafricani, tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia, che tra novembre 2018 e maggio 2019 hanno compiuto numerosi furti ai danni di esercizi commerciali del centro storico per un valore di 30mila euro suddivisa tra capi di abbigliamento, cinture, scarpe, borse e profumi tutti griffati.
I tre, secondo quanto riporta una nota dei militari, sono stati identificati dopo una complessa attività di analisi dei filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza dei negozi e delle telecamere comunali, cui si è affiancata l’escussione di testimoni e vittime.
Uno dei tre arrestati deve anche rispondere del reato di rapina, per aver percosso un giovane, strappandogli dal collo la propria catenina d’oro. Gli arrestati , un 27enne algerino e un 34enne marocchino sono ora reclusi presso il carcere di Firenze Sollicciano mentre il terzo, un 34enne algerino, gravato da decreto di espulsione, si trova presso il carcere di Melfi.