Firenze, fuga di gas in Via Masaccio: strada chiusa e caos traffico

Intervento dei Vigili del fuoco e di Toscana Energia per mettere in sicurezza l’area

1 Visualizzazioni

mercoledì 22 ottobre 2025 13:40

Intervento dei Vigili del fuoco a Firenze oggi, poco dopo le 12.25, per una fuga di gas in via Masaccio, nei pressi dell’incrocio con via Sandro Botticelli.


Sul posto è intervenuta una squadra della sede centrale per eseguire i rilievi strumentali e garantire la sicurezza dell’area, con il supporto dei tecnici di Toscana Energia.

 

Per consentire le operazioni in sicurezza, è stata disposta la chiusura temporanea di via Masaccio nel tratto compreso tra via degli Artisti e via Fra Bartolomeo, con la collaborazione della Polizia Locale.

 

Pesanti le ripercussioni sul traffico che risulta rallentato.

 

Il danneggiamento di un allacciamento del gas, con conseguente dispersione, sarebbe stato causato dalla ditta che stava eseguendo lavori alla rete idrica. Durante un intervento di scavo una benna ha rotto l’allacciamento in bassa pressione. 

 

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Toscana Energia e i Vigili del Fuoco per una prima e tempestiva messa in sicurezza al fine di interrompere la fuoriuscita di gas, dopo questa operazione sono iniziati i lavori di riparazione dell’allacciamento danneggiato. Nel pomeriggio sono ancora in corso al fine di consentire un veloce ritorno alla normalità. 

 

 

Immagine di repertorio 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.