Firenze, alla Pergola Isabelle Huppert è Maria Stuarda in 'Mary Said What She Said'
Un'esclusiva per l'Italia
lunedì 07 ottobre 2019 11:21
Isabelle Huppert è in esclusiva per l’Italia al Teatro della Pergola di Firenze. Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 ottobre la grande attrice francese è Maria Stuarda diretta da Robert Wilson nel monologo Mary Said What She Said di Darryl Pinckney con le musiche originali di Ludovico Einaudi.
In Mary Said What She Said l'attrice è sola in scena, in un monologo sulla vita e i tormenti, tra gloria, prigione e omicidi della Regina.
Lo spettacolo, in francese con sovratitoli in italiano, rappresenta il terzo incontro artistico tra Huppert e Wilson dopo Orlando di Virginia Woolf, replicato per vent’anni, dall’89 al 2009, e Quartett di Heiner Müller.
Mary Said What She Said è una coproduzione fra La Pergola e il Théâtre de la Ville di Parigi, frutto di una strategia di relazione e partnership, fa sapere il Teatro fiorentino, che prima ancora che spettacoli vuole creare opportunità, in modo particolare per i giovani, e che sarà al centro di un incontro pubblico tra le istituzioni italiane e francesi venerdì 11 ottobre, alle 15:30, in Palazzo Vecchio (ingresso libero).
Biglietti: platea 37 - Palco 29 - Galleria 21 euro con riduzioni