Incendio bosco a Vicchio, intervento dei vigili del fuoco nella sera di Pasqua

Si stimano cinque ettari coinvolti nell'incendio di vegetazione

1 Visualizzazioni

lunedì 06 aprile 2026 09:41

Incendio bosco nel fiorentino nella sera di Pasqua. I Vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera dalle 19 nel comune di Vicchio, in località Villore, per un incendio di bosco.


Sul posto è stata inviata una squadra con tre automezzi, che ha effettuato lo spegnimento dell’incendio di vegetazione. Presenti anche le squadre AIB della Regione Toscana, richiesto l’intervento dei Carabinieri Forestali.
Le squadre hanno terminato l’intervento alle 00:25.

 

"Da subito la centrale operativa regionale ha attivato le squadre di Vigili del Fuoco e VAB per le operazioni di spegnimento - fa sapere il Comune d Vicchio - Si è attivata la procedura per incendio boschivo, sempre al momento non risultano interessati cittadini o abitazioni. Si stimano 5 ettari coinvolti".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.