Festival del Buon Sollazzo, a Firenze il festival del gioco artigianale in legno
Due giornate al TuscanyHall
martedì 10 settembre 2019 18:48
Il TuscanyHall (ex Obihall) di Firenze apre le porte al Festival del Buon Sollazzo. Si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre la kermesse dedicata al gioco artigianale nata dall’estro di Piero Santoni, “ingegnere” del Buon Sollazzo che da anni inventa e realizza giochi in legno per la gioia di grandi e piccini.
Dalle sue mani sono nate le centinaia di giochi, in gran parte pezzi unici, che saranno a disposizione del pubblico per essere giocati e rigiocati.
L'Ingegneria del Buon Sollazzo, associazione che promuove il gioco quale strumento di positive relazioni umane e di gratificazioni a basso costo con minimi impatti ambientali, porterà molti nuovi giochi costruiti quest’anno.
Non mancheranno gare individuali e collettive, un allestimento di libere costruzioni, il laboratorio di falegnameria e uno spazio riservato ai mattoncini Lego, in collaborazione con ToscanaBricks, il Lego Users Group della Toscana.
Al Festival del Buon Sollazzo si accederà con un biglietto di 5 euro, ingresso ridotto 3 euro per bambini da 6 a 12 anni. Orari: sabato 14 settembre dalle ore 10 alle ore 20, domenica 15 settembre dalle ore 10 alle 19.