Mugello, un weekend ricco di eventi tra tra tradizione e folklore
Dalla 'Fiera Calda' alle Giornate Rinascimentali
giovedì 29 agosto 2019 20:05
È alle porte un fine settimana di grandi appuntamenti in Mugello.
Si è aperta ieri, a Vicchio, la “Fiera Calda” tra tradizione e folklore, con stand di promozione della qualità mugellana, dai produttori agroalimentari alle realtà produttive a quelle culturali, storiche e artistiche. A questo si affiancano spettacoli di richiamo, musica e intrattenimento, il contest di cuochi amatoriali e altri eventi.
Tra tradizione e storia, invece, Scarperia si immerge nelle “Giornate Rinascimentali”, la suggestiva rievocazione delle atmosfere rinascimentali con antichi mestieri e arti, corteggi storici, spettacoli di musici, sbandieratori, giullari, artisti, mangiafuoco e falconieri e pietanze dell'epoca.
Un tuffo nel passato che fa da 'anteprima' all'importante evento del Diotto, che si terrà domenica 8 settembre.
A Marradi è nel nome di Dino Campana e dei suoi versi concerto-spettacolo che metteranno in scena tre artisti d'eccezione: l'attore e regista Ugo de Vita, il pianista Pape Gurioli e la soprano Federica Balucani.
Un concerto jazz chiude la rassegna “Estate Frascolana” all'area archeologica etrusca di Frascole a Dicomano e la musica popolare toscana anima il Museo di Casa d'Erci a Grezzano con merenda e ingresso gratuito, nel comune di Borgo San Lorenzo.
Immagine tratta dalla pagina Facebook "Proloco Scarperia"