Mugello, un weekend ricco di eventi tra tra tradizione e folklore

Mugello
29/08/2019

Dalla 'Fiera Calda' alle Giornate Rinascimentali

È alle porte un fine settimana di grandi appuntamenti in Mugello

 

Si è aperta ieri, a Vicchio, la “Fiera Calda” tra tradizione e folklore, con stand di promozione della qualità mugellana, dai produttori agroalimentari alle realtà produttive a quelle culturali, storiche e artistiche. A questo si affiancano spettacoli di richiamo, musica e intrattenimento, il contest di cuochi amatoriali e altri eventi. 

 

Tra tradizione e storia, invece, Scarperia si immerge nelle “Giornate Rinascimentali”, la suggestiva rievocazione delle atmosfere rinascimentali con antichi mestieri e arti, corteggi storici, spettacoli di musici, sbandieratori, giullari, artisti, mangiafuoco e falconieri e pietanze dell'epoca. 

 

Un tuffo nel passato che fa da 'anteprima' all'importante evento del Diotto, che si terrà domenica 8 settembre. 

 

A Marradi è nel nome di Dino Campana e dei suoi versi concerto-spettacolo che metteranno in scena tre artisti d'eccezione: l'attore e regista Ugo de Vita, il pianista Pape Gurioli e la soprano Federica Balucani. 

 

Un concerto jazz chiude la rassegna “Estate Frascolana” all'area archeologica etrusca di Frascole a Dicomano e la musica popolare toscana anima il Museo di Casa d'Erci a Grezzano con merenda e ingresso gratuito, nel comune di Borgo San Lorenzo. 
 

Immagine tratta dalla pagina Facebook "Proloco Scarperia"

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.