Vis Art

Fiorentina, ufficiale: Ribery è viola! Domani stadio aperto ai tifosi

Domani sera atteso bagno di folla con i tifosi per il campione francese

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 21 agosto 2019 15:55

E' arrivato questa mattina, mercoledì 21 agosto 2019, a Firenze intorno alle ore 11, e già ha capito che sarà un beniamino dei tifosi viola. Franck Ribery adesso è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. "ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Franck Ribéry", scrive in una nota il club gigliato.

 

"Ooh il Fenomenoo", cantavano gli oltre 200 tifosi questa mattina a Peretola, già esaltati per l'arrivo di un giocatore che, a 36 anni, ha vinto di tutto nelle 12 stagioni al Bayern Monaco. Ribery sarà presentato domani alla stampa alle ore 17.30 al Franchi, ma attesissimo è soprattutto l'appuntamento con i tifosi: la Fiorentina ha deciso di aprire lo stadio (e in particolare il settore di Tribuna) ai tifosi dalle ore 20, per presentare il 36enne francese alla città.

"Speriamo domani sera di riempire tutto lo stadio e fare una grande festa per tutta Firenze e per tutta la Fiorentina”, ha detto Joe Barone. "Quella di oggi è una giornata bellissima. Stiamo parlando di un giocatore di altissimo livello che fa parte della strategia di riportare la Fiorentina allo stesso livello della sua città. Piano piano stiamo facendo il nostro lavoro poi sarà il campo a parlare".

 

L'obiettivo è far giocare almeno uno spezzone di partita a Ribery già sabato sera, nella prima di campionato contro il Napoli, quando al Franchi sarà presente anche Rocco Commisso. Il presidente viola tornerà a Firenze nella giornata di venerdì, e avrà modo anche di incontrare il sindaco di Firenze Dario Nardella per parlare di stadio. "Benvenuto a Firenze Franck Ribery! Siamo entusiasti del tuo arrivo alla Fiorentina e non vediamo l’ora di vederti in campo!", ha scritto Nardella sui social.

 

Al centro sportivo, Ribery ha conosciuto i vari compagni, su tutti Kevin Prince Boateng, che ha accolto il francese con un caloroso abbraccio e una foto sui social con scritto "Benvenuto fratello". "Ciao amico mio", ha invece risposto Ribery, che ha salutato anche Vincenzo Montella, Joe Barone e Daniele Pradè. "#WelcomeLegend", l'hashtag social utilizzato invece dalla Fiorentina. Il francese, intanto, si prende subito la 'sua' maglia numero 7, che lo aveva accompagnato anche al Bayern Monaco. Alto l'interesse dei media nazionali e internazionali per la nuova tappa di Ribery, conosciutissimo in tutto il mondo e pronto a far vedere la sua qualità sul campo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.