Firenze, incidente sul lungarno Colombo: 35enne in codice rosso

Cronaca
16/07/2019

Un pedone è stato investito da uno scooter

Incidente con codice rosso questa mattina a Firenze. L'incidente è avvenuto intorno alle 7 di oggi, martedì 16 luglio, sul lungarno Colombo. 

 

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale un 29enne a piedi stava attraversando il lungarno dal ponte verso via De Sanctis quando, per cause ancora da accertare, è stato investito da uno scooter in transito sul lungarno in direzione centro.

 

Molto violento l’urto: il pedone è stato sbalzato avanti di circa 30 metri mentre il conducente, un 35enne della provincia di Firenze, è caduto a terra strisciando per circa 40 metri. Ai soccorritori lo scooterista è apparso subito in gravi condizioni ed è stato portato in ospedale in codice rosso.

 

Anche il pedone è stato portato in ospedale ma le sue condizioni risultano meno gravi, ed è stato protato a Careggi in codice giallo.

 

Lungarno Colombo dal Ponte da Verrazzano a via Piagentina in ingresso città è rimasto chiuso fino alle 10 per le operazioni di rilievo dell’incidente e ripristino della carreggiata. La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale.

 

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.