Firenze, non si ferma all'alt dei carabinieri: inseguimento e incidente
Arrestato un ragazzo di 19 anni
venerdì 28 giugno 2019 19:03
I fatto risale alla scorsa notte, quando, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in via Forlanini, a Firenze, i carabinieri hanno intimato l’alt ad una utilitaria con a bordo due ragazzi.
Il conducente del mezzo, come riporta una nota dei carabinieri, incurante della presenza del militare che con la paletta gli faceva segno di accostare, ha proseguito la marcia, costringendolo a buttarsi sul cofano dell’automobile di servizio e provocandogli delle contusioni all’avambraccio sinistro, successivamente medicate presso l’Ospedale Santa Maria Nuova e giudicate guaribili in tre giorni.
Gli operanti, quindi, si sono posti al suo inseguimento continuando a far cenno di accostare azionando la sirena e i lampeggianti. I fuggitivi, quindi, si sono diretti verso via Benedetto Dei dove, all’incrocio con via Ponte di Mezzo, hanno perso il controllo del veicolo andando a collidere contro tre autovetture in sosta che hanno riportato seri danni.
I due occupanti dell'auto hanno nuovamento tentato di allontanarsi ma i militari li hanno boccati.
Il conducente, un 19enne residente a Prato, è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per guida in stato di ebbrezza, atteso che aveva un tasso alcoolemico nel sangue di 1.70 g/l, mentre il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca.
Immagine di repertorio