Vis Art

Empoli, attivati 8 passaggi pedonali illuminati in città e nelle frazioni

In tutto sono 11 i passaggi illuminati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 23 maggio 2019 19:20

Sono funzionanti gli otto nuovi attraversamenti pedonali luminosi installati nelle strade della città e delle frazioni di Empoli.

 

L’attraversamento vede normali ‘strisce pedonali’, con un impianto di illuminazione a led che nelle ore serali e notturne rende molto più visibile ai conducenti la persona che si trova sulla carreggiata.

 

Erano già presenti a Empoli tre attraversamenti illuminati e con lampeggiante, come riporta una nota del comune: su Via della Repubblica, in Via Alamanni, a Santa Maria, e sulla stataleTosco Romagnola all’ingresso di Ponte a Elsa, in corrispondenza di Via della Concordia.  

 

Ora questo tipo di impianto è presente sulle strade empolesi in 11 luoghi totali. Ne sono stati installati ulteriori 8 nei primi mesi del 2019.

 

Il primo a essere stato realizzato è quello lungo la Tosco Romagnola all'intersezione di Via Zandonai, all’altezza di Pontorme. Lungo il tratto cittadino della Statale ne sono stati installati altri due: in Viale Petrarca, in corrispondenza dell'attraversamento alla passerella pedonale sull'Orme, e davanti la pasticceria "La Perla", all’incrocio fra il parcheggio del Palazzo delle Esposizioni e Via Barzino.

 

In zona ospedale sono adesso presenti due attraversamenti pedonali illuminati: in Viale Boccaccio di fronte all’accesso dell’ospedale (angolo Via Piave) e di fronte al parcheggio (angolo Via Rossellino).

 

Sono stati realizzati lo stesso tipo di ‘strisce pedonali’ anche ad Avane, lungo Via Motta di fronte la scuola (angolo Via di Avane); a Marcignana in Via Val d'Elsa, al civico 134, e a Pozzale in Via Val d'Orme Vecchia al civico 60 .

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.