‘Una vita da social’, la campagna arriva a Firenze con la sua sesta edizione
La campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo
mercoledì 22 maggio 2019 19:02
È arrivata a Firenze, in piazza Santissima Annunziata, la sesta edizione di “Una Vita da Social”, la più imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.
Ha fatto tappa oggi, mercoledì 22 maggio, a Firenze la campagna volta alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei rischi connessi all’utilizzo del Web, integrata da momenti di formazione per giovani studenti ed insegnanti. Oltre 350 gli studenti che nella giornata sono stati coinvolti negli incontri frontali iniziati nella mattinata con il saluto agli studenti del Prefetto Laura Lega e del Questore Armando Nanei, all’interno di un truck lungo 18 metri trasformato in aula multimediale e posizionato nella centralissima piazza Santissima Annunziata.
Nel corso della giornata gli Agenti specializzati della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno affrontato le tematiche inerenti i social network, anche circa l’uso delle immagini proprie e altrui, nonché del cyberbullismo, con i ragazzi delle scuole primarie e secondarie.
Ancora una volta al fianco della Polizia Postale e delle Comunicazioni aziende come Baci Perugina, Facebook, Euronics, FireEye, Google, Instagram, Nexi, Karpesky lab, Skuola.net, Vodafone, WindTre, Youtube.
Il progetto “Una vita da social” è considerato dalla Commissione Europea tra le migliori iniziative a livello Comunitario. A Firenze il truck ha sostato fino al primo pomeriggio per poi proseguire verso Napoli.