Firenze, risveglio amaro in via Ponte alle Mosse: auto trovate con i vetri sfondati
Le denunce del Comitato: 'I danneggiamenti alle auto si sono nuovamente intensificati'
giovedì 02 maggio 2024 17:32
"I danneggiamenti alle auto si sono nuovamente intensificati". A denunciare la cosa è il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino. "In via Ponte alle Mosse dove durante il tardo pomeriggio del primo maggio un soggetto sembra in alterazione psicofisico ha danneggiato delle vetture in sosta".
"Danneggiamenti proseguiti nella nottata di giovedì, dove al risveglio purtroppo amaro per i cittadini ne sono state contate almeno cinque di vetture con il vetro sfondato. Addirittura in una si nota una bottiglia di birra all'interno forse usata per rompere il vetro".
"La situazione da molto tempo va avanti in queste situazioni. Le denunce devono essere fatte e lo chiediamo con forza a tutti. Ma dobbiamo dire che i cittadini stanno perdendo la fiducia nelle istituzioni, preferiscono non fare più denuncia, non perdere tempo per poi non avere una risposta. Bisogna che le istituzioni tutte tornino a collaborare e recepire le vere problematiche delle zone dai residenti, vere sentinelle h24 sul proprio territorio".
"Ricordiamo anche che continueremo con forza e determinazione la nostra lotta per avere più sicurezza con il Coordinamento comitati uniti insieme per questo diritto che non ha colori politici", conclude il presidente del comitato Simone Gianfaldoni.