Vis Art

Firenze, si stacca l'intonaco dall'ex hotel Astor: intervento dei vigili del fuoco

E' stato necessario effettuare la transennatura di circa 30 metri della strada

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 16 aprile 2024 12:52

Si stacca l'intonaco dall'ex hotel Astor. Questa mattina sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza di intonaco distaccato presso la struttura di Via Maragliano, nota per la scomparsa della piccola Kataleya nel giugno del 2023.


I Vigili del fuoco sono intervenuti con un'autoscala per la rimozione delle parti pericolanti e per meglio verificare lo stato dei luoghi al termine del quale è stato necessario effettuare la transennatura di circa 30 metri della pubblica via. Sul posto anche la Polizia Municipale.

 

"Stamani l'ex Hotel Astor perdeva pezzi. Cadevano copiosi calcinacci sul marciapiede e in strada dalla facciata, dai balconi e dal cornicione sul tetto. Insomma l'ammalorato ex Hotel nel quartiere di San Jacopino continua a fare parlare di sé. Insomma proprio oggi a dieci mesi di distanza dalla scomparsa della piccola Kata. Fra le paure dei residenti che abitano nei pressi e altre zone franche, completamente ignorate pur segnalate più volte a chi di dovere. Fra degrado, spaccio illegalità e poca sicurezza", commenta il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.