Vis Art

Firenze, sfondata una vetrata di un portone di un palazzo. Il Comitato: 'Residenti inferociti'

Sarebbe stato usato un palo del cantiere dei lavori in corso

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 aprile 2024 19:05

Il vetro del portone di un palazzo sfondato con un palo.

 

A denunciare il fatto è il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino. "Mentre si concentrano tutti i controlli nel centro storico, dalla stazione in giù tutto rimane in mano ai balordi e spacciatori. Sabato sera, vigilia di Pasqua, in via Benedetto Marcello, non nuova a fatti di vandalismo, è stato sfondata una vetrata di un portone di un palazzo. È stato usato un palo del cantiere dei lavori in corso in loco".


"Residenti inferociti per la continua situazione fuori controllo nel quartiere di San Jacopino. Si rischia il fai da te. I cittadini da tempo richiedono alle forze dell'ordine di tornare a controllare e presenziare più assiduamente nelle nostre strade, sono aumentati i furti in abitazione, lo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nelle nostre vie e in punti ampiamente segnalati" 

 

"Non contenti la mattina di Pasqua anche auto ritrovate con i lunotti posteriori completamente in frantumi sul viale Redi, dove ormai succede di tutto dallo spaccio indisturbato sulla pista ciclabile alle vetture danneggiate ai furti in abitazione. Un viale dove sono carenti le telecamere di sicurezza".

 

Il Comitato fa parte del coordinamento comitati "Insieme per la sicurezza di Firenze", che negli ultimi mesi è più volte sceso in piazza per sit-in di protesta sul tema sicurezza in città. "Il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino insieme al coordinamento comitati continueranno con le proteste in tutte le sedi, preposte e sit-in nelle zone iconiche dove la sicurezza e la tranquillità è perduta. Non aspettiamo un altro morto per intervenire energicamente".

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.