Vis Art

Firenze, torna la 'Fiera di Primavera' intorno allo stadio Franchi

Il mercato tra viale Maratona e viale Fanti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 29 aprile 2019 15:17

Torna a Firenze la “Fiera di Primavera”. La fiera, organizzata dagli ambulanti di FIVA-Confcommercio, torna domenica 5 maggio con i suoi oltre trecento stand dislocati intorno allo Stadio Artemio Franchi, tra viale Maratona e viale Fanti. 

 

Giunta alla diciottesima edizione, il taglio del nastro è previsto per le ore 10.30, alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella, dell’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re, del presidente della Confcommercio fiorentina Aldo Cursano e del direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. Con loro anche i presidenti regionale e provinciale di FIVA Confcommercio Rodolfo Raffaelli e Giovanni Labate.

 

I banchi saranno aperti con orario continuato dalle 9 alle 19. Tanti i prodotti in vendita, dagli articoli più tradizionali i tutti i mercati, come l’abbigliamento uomo donna e bambino, le calzature e la pelletteria a bigiotteria e giocattoli passando per libri, casalinghi e biancheria per la casa, profumi e cosmetici.

 

“La Fiera di Primavera si appresta ormai a festeggiare venti anni di vita e non accenna a perdere il suo smalto - sottolinea il direttore della Confcommercio Toscana Franco Marinoni - segno che anche oggi, in tempi di e-commerce e distribuzione organizzata, la ricetta dei mercati continua a funzionare e a piacere molto alla gente, perché mescola l’evento commerciale con la possibilità di vivere la città, riappropriarsi delle sue strade, incontrare gli altri. Insomma, è anche un momento di socialità e condivisione importante, che ogni anno si rinnova nel quartiere. È quel commercio a misura di uomo che ha contribuito a costruire i legami all’interno nostre comunità. Se poi c’è anche l’opportunità di fare buoni affari, approfittando delle offerte speciali che applicheranno moti stand, il successo è assicurato”. 

 

AGGIORNAMENTO: Causa maltempo, la Fiera è stata rimandata a data da destinarsi.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.