Vis Art

Firenze, entra in un hotel e ruba la borsa ad una turista: fermato e arrestato

Bloccato grazie a camerieri, clienti e tre allievi Marescialli

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 marzo 2019 18:35

Non è andato a buon fine un furto di una borsa nella mattinata di oggi, sabato 9 marzo 2019, all'interno di un hotel di zona Stazione, a Firenze.

 

Un uomo era entrato nell'albergo in una sala dove alcuni ospiti erano intenti a consumare la colazione. Dopo essersi aggirato con fare sospetto tra i tavoli, l'uomo afferrava la borsa di una donna originaria di Taiwan, in Italia per turismo, e la portava via. "Fortunatamente la malcapitata si accorgeva di quanto stava accadendo ed iniziava a gridare mettendo in fuga il ladro, successivamente identificato in un 24enne cubano, irregolare sul territorio nazionale, già noto alle forze dell’ordine, che lasciava cadere a terra la borsa", scrivono i Carabinieri in una nota.

 

La donna, temendo che le fosse stato rubato qualcosa, "afferrava l'uomo per la cinta dei pantaloni, ma veniva strattonata dal 24enne e, solo grazie all’intervento di un altro cliente, non cadeva a terra". Un cameriere e un altro ospite, notando quanto stava accadendo, sono riusciti così a bloccare a terra il 24enne nei pressi della hall dell'albergo.

 

L'uomo cercava nonostante tutto di divincolarsi, ma è veniva definitivamente arrestato grazie all'intervento di tre Allievi Marescialli che passavano in zona e avevano notato la scena dalla vetrata dell'ingresso.

 

Il 24enne, affidato ai Carabinieri giunti in ausilio, è stato arrestato "per rapina impropria oltre che per resistenza a pubblico ufficiale e associato alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano".

 

(immagine di repertorio)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.