Vis Art

Dal vintage alle figurine, dal carnevale al cioccolato: gli eventi a Firenze e dintorni

Tante le sfilate di carnevale anche in città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 03 marzo 2019 10:00

Tra gli eventi di oggi, domenica 3 marzo, a Firenze e nel fiorentino, da segnalare i musei gratuiti della Domenica metropolitana.


Appuntamento con il mercato Visarno market, all'ippodromo del Visarno, tra vintage, handmade, vinili, musica, workshop, food & drink (11-21).

 

Tappa a Firenze per il “Panini Tour Up! 2019”, in Piazza Vittorio Veneto (ore 10-19).

 

A Empoli, in Piazza Vittoria, sbarca, per la seconda volta, “La città di cioccolato, festa del cioccolato e delle goloserie”.


Tantissimi gli appuntamenti del carnevale, a cominciare da quelli a Firenze

 

A San Donato torna il carnevale multiculturale, Novoli si tingerà dei colori del mondo per una festa all’insegna della pace, dalle 15. 

 

Dalle ore 14.30, ritorna il Carnevale in Piazza Santa Croce. Al Parco d'Arte Pazzagli in via Sant'Andrea a Rovezzano, dalle 15 alle 18, appuntamento con il “Carnevale Ecorinascimentale” e con le ironiche “Maschere Singole” del Carnevale di Viareggio. 

 

Dalle ore 10, al C.C.N. Punti di Incontro in via Datini ed in piazza Gualfredotto, “Carnevale: usi e costumi dal Mondo”: Carnevale Internazionale e di integrazione culturale. Parteciperà la comunità Peruviana con musica, tradizioni e corteo di auto addobbate. L’Istituto Confucio con costumi tradizionali cinesi presenteranno l’arte dell’intaglio della carta, ed altri paesi. Mercatino per le strade.

 
Il Paracadute di Icaro propone, presso la scuola San Brunone in via di San Brunone, la “Festa di Carnevale” per bambini e famiglie. Inizio alle ore 16.30.

 

ll centro di Sesto Fiorentino si trasformerà nel Paese dei Balocchi, tra maschere, giochi e musica. Primo appuntamento, domenica 24 febbraio: in piazza IV Novembre, dalle 15 alle 18.


Carnevale dei Bambini di Vitolini, a Vinci, dalle 14.30. 
 

A Borgo San Lorenzo al via il Carnevale Mugellano, dalle 15, con i carri allegorici in piazza Dante e per le vie limitrofe.


Entrata nel vivo anche la 53esima edizione del Carnevale di San Mauro a Signa: dalle 14:30 la sfilata dei carri allegorici.


Carnevale anche a Sovigliana, frazione di Vinci, dove dalle 14 si terrà il tradizionale Carnevale Sulle Due Rive. 


Carri allegorici anche per le vie di Dicomano, dal primo pomeriggio.
 

A San Donato in Collina, tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno, ha preso il via la sagra delle frittelle, al Circolo SMS, per tutto il giorno.  

  

Collezionisti in Piazza nel Comune di Scarperia come ogni prima domenica del mese.


Sempre a Scarperia, c'è la sagra del cinghiale e del tortello.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.