Vis Art

Firenze, al via l’asfaltatura di piazza Mattei

Prevista la chiusura della rotatoria di piazza Mattei, compreso il tratto di via Panciatichi

1 Visualizzazioni

venerdì 11 gennaio 2019 17:16

Da domani, sabato 12 gennaio, è in programma l’asfaltatura di piazza Mattei, a Firenze, e a seguire sarà la volta di via di Caciolle e via Barsanti, come informa il comune di Firenze in una nota. Sono invece già conclusi i lavori in via delle Via delle Tre Pietre: oggi è in corso il rifacimento della segnaletica.

 

I lavori sono articolati in due fasi. La prima, quella più impattante dal punto di vista della circolazione, prenderà il via domani alle 5 e andrà avanti fino a domenica sera (alle 24) e prevede la chiusura della rotatoria di piazza Mattei, compreso il tratto di via Panciatichi, e l’istituzione di una serie di provvedimenti collaterali.

 

In dettaglio diventeranno strade senza sfondo via Barsanti (i veicoli potranno tornare indietro o svoltare in via di Caciolle), via di Caciolle, via Panciatichi nel tratto da via Pancaldo alla rotatoria. I veicoli provenienti da via Panciatichi lato centro svolteranno quindi in via Pancaldo; quelli provenienti invece da via Perfetti Ricasoli invece dovranno tornare indietro all’altezza dell’incrocio con via Matteucci perché anche questa strada diventa senza uscita. Previsto il cambio di senso in via delle Tre Pietre (da via Pescetti nella carreggiata lato centro) che diventerà verso piazza Mattei.

 

A seguire sarà la volta dell’asfaltatura dell’area di intersezione tra piazza Mattei, via di Caciolle e via Barsanti. Le due strade diventeranno strade senza uscita lato rotatoria Mattei. Il termine previsto è fissato al 19 gennaio. 

 

Foto Comune di Firenze

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.