Firenze, rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti. La segnalazione
Scatole, sacchetti e cassette sul marciapiede in via Bellini
martedì 09 ottobre 2018 09:52
Rifiuti abbandonati accanto ai cassonetti in via Vincenzo Bellini a Firenze. È la segnalazione di un lettore che ha inviato foto di sacchetti, cassette e scatole che da alcuni giorni sostano sul marciapiede.
“I cassonetti sono stati collocati in questa nuova postazione lo scorso mercoledì 3 ottobre e da allora nessuno ha ancora provveduto al loro svuotamento - scrive Roberto alla nostra redazione - Questo ha fatto sì che sabato mattina fossero stracolmi di spazzatura e che nel fine settimana venisse poi accumulata una grande quantità di rifiuti sul marciapiede accanto ai cassonetti. La situazione lunedì mattina era drammatica”.
Nonostante la comunicazione della situazione ad Alia, ieri sera, lunedì 8 ottobre, ancora nessun cambiamento. “Tornando a casa dal lavoro verso le ore 18.40, abbiamo trovato una situazione ancora peggiore, essendo più che raddoppiata la quantità di rifiuti accumulata sul marciapiede – scrive ancora il lettore – Abbiamo nuovamente telefonato ad Alia e l’operatrice ci ha detto che la segnalazione della mattina risultava chiusa”.
“Come cittadini che smaltiscono i rifiuti in maniera corretta crediamo di avere diritto a un servizio in grado di garantire il decoro e l’igiene delle strade della nostra zona e della nostra città, e anche in grado di individuare e punire i responsabili di comportamenti scorretti” conclude Roberto.
Le foto sono relative ai cassonetti situati in via Bellini, nel tratto tra via Ponte alle Mosse e via Pietro Toselli.