Il Parco degli Animali 'adotta' i cani abbandonati a Palermo
Gli animali entreranno nel percorso delle adozioni
giovedì 02 agosto 2018 16:04
Il Parco degli Animali del Comune di Firenze "adotterà" i cani abbandonati a Palermo: arriveranno 10 cani.
Gli animali sono stati abbbandonati nel capoluogo siciliano ma saranno accuditi a Firenze grazie alla collaborazione al proogetto ella LAV nazionale per superare le gravi criticità dei canili di Palermo. I cani, secondo quanto riportato da una nota del Comune, arriveranno a partire dalla prossima settimana a Firenze dopo essere stati curati dai veterinari palermitani ed entreranno nel percorso delle adozioni.
“Grazie ad un’attenta politica di adozioni che ha portato a trovare famiglia ad oltre 425 cani dal 2011 ad oggi – ha detto l’assessore Alessia Bettini - il Parco degli animali di Firenze ha messo a disposizione, oltre alle proprie competenze e professionalità con uno scambio di esperienze, anche i posti per ospitare 10 cani che sono stati trovati abbandonati a Palermo. Vogliamo aiutarli a trovare una nuova famiglia. Invitiamo tutti i fiorentini a visitare il nostro parco degli animali di Ugnano e ad adottarli”.
“La collaborazione tra il Comune di Palermo e il Comune di Firenze nata nell’ambito del progetto adozioni promosso da LAV costituisce un precedente importantissimo in materia di lotta al randagismo - afferma Federica Faiella, responsabile area adozioni LAV e responsabile del progetto – il lavoro sinergico tra le amministrazioni comunali coinvolte e le aziende sanitarie locali e provinciali, la possibilità di beneficiare della professionalità degli operatori e dei volontari impegnati presso il Parco canile degli animali garantirà la movimentazione legittima degli animali da una regione del sud ad una regione del nord nel rispetto della normativa vigente, la permanenza dei cani in una struttura accogliente e idonea a garantirne il recupero psico – fisico e adozioni consapevoli e responsabili”.
Foto di repertorio