Invest in Florence, si amplia il database di immobili e aree dismesse per favorire investimenti in città
È sempre aperto il bando per raccogliere nuove proposte
mercoledì 01 agosto 2018 12:54
Resta aperto Invest in Florence. Il bando, dallo scorso gennaio, rimane sempre aperto per raccogliere nuove proposte di aree o di immobili da inserire nel database creato per attrarre investimenti a Firenze.
Il Comune fiorentino ha infatti da tempo avviato un’operazione di marketing territoriale che attrae investimenti in città, favorisce la riconversione di aree e immobili dismessi, dà visibilità nazionale ed internazionale alle opportunità che Firenze offre in termini di investimenti immobiliari.
Il bando, pubblicato in rete civica, prevede la possibilità di ampliare il database creato ad hoc e rimane sempre aperto per l’inoltro delle manifestazioni d’interesse affinché gli interessati possano partecipare e dare seguito all’intercettazione delle opportunità territoriali, rende noto il Comune in un comunicato.
Il Comune, con la segnalazione degli immobili raccolti nel sito, promuove il proprio territorio, sostiene l’economia cittadina, favorisce la creazione di posti di lavoro e la valorizzazione di parti di città oggi dismesse o sottoutilizzate.
Possono presentare proposte i soggetti, pubblici o privati, proprietari o che abbiano titolo alla presentazione. Sono ammissibili edifici e complessi edilizi con superficie utile lorda superiore a 2mila metri quadrati dismessi o in via di dismissione.