Furto sul bus per il Firenze Rocks: borseggiatori arrestati mentre si spartiscono il bottino
Avevano rubato il portafoglio ad un ragazzo
sabato 16 giugno 2018 16:22
Si stavano spartendo il bottino del borseggio messo a segno pochi istanti prima sull'autobus, quando sono stati fermati dagli agenti.
E' successo ieri, venerdì 15 giugno, alla fermata dell’autobus di via Cavour, a Firenze, dove sono finiti in manette due borseggiatori: si tratta di un siciliano di 49 anni e di un 43enne di origini kosovare, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
In occasione del Firenze Rocks la Questura di Firenze ha organizzato una serie di specifici servizi antiborseggio con poliziotti in borghese, con particolare attenzione ad autobus di linea e tranvia.
All’arrivo di un bus proprio diretto alle Cascine, gli investigatori hanno notato salire sul mezzo, insieme ad un folto gruppo di persone, due uomini sospetti, come riporta una nota della questura: uno si è messo davanti a tre ragazzi mentre l’altro si è piazzato dietro cominciando a spingere i passeggeri. Tra una spinta e l’altra, quest’ultimo ha sfilato il portafoglio dalla tasca di uno dei tre ragazzi e, scambiato un cenno d’intesa con il complice, entrambi sono scesi al volo dall’autobus prima che si richiudessero le portiere. Il bus è ripartito senza che la vittima del furto si accorgesse di nulla.
I poliziotti hanno assistito in diretta alla scena: borseggiatore e complice sono stati fermati mentre avevano ancora in mano il portafoglio appena rubato e si stavano dividendo 115 euro contenuti al suo interno. La refurtiva è stata successivamente restituita alla vittima.
Immagine di repertorio