Firenze, murales artistico in piazza Leopoldo
Domani, 30 maggio, l’inaugurazione
martedì 29 maggio 2018 15:22
Laboratori, spettacoli, benessere e cultura in un unico spazio che da domani, 30 maggio, sarà arricchito da un nuovo murales.
L'opera, come si legge in una nota del comune di Firenze, è frutto di un lavoro condiviso di arte contemporanea che vuole stimolare la sensibilizzazione verso le tematiche ambientali.
Questo è la Terza Piazza, lo spazio davanti al punto vendita Unicoop Firenze di piazza Leopoldo, che grazie al progetto di rigenerazione urbana in collaborazione con Legambiente, da maggio propone eventi ed attività sul tema del verde.
Domani alle 17.30 sarà inaugurato il 3° Murales, un progetto a cura di Fosca, creato dagli artisti Urto e Fone all’interno dei progetti di street art – spazi d’arte del Comune di Firenze e dedicato a Caterina Poggesi, con il contributo tecnico della Scuola Edile di Firenze e l’associazione Angeli del Bello.
Il programma continua con lezioni verdi e la presentazione dell’Orto Bioattivo, aperitivo a cura di Milleluci Cafè dell'associazione Trisomia 21 onlus e musica con il nucleo orchestrale delle Piagge Progetto Mammamù, a cura della Scuola di Musica di Fiesole. Dalle ore 17 in luoghi vari della piazza intanto sarà possibile prendere parte a laboratori verdi per adulti e bambini con Dario Boldrini e la partecipazione dell'associazione Angeli del Bello e visitare la mostra sulla Terza Piazza a cura del Gruppo fotografico DGT Firenze e Alice Ginavri.