Firenze, Nardella e i sindaci a sostegno dell'ampliamento dell'aeroporto: appello e comitato
La lettera aperta del comitato Si aeroporto
sabato 05 maggio 2018 16:36
I sindaci toscani spingono per la nuova pisa dell'aeroporto di Firenze, e lo fanno firmando una lettera a sostegno dell'ampliamento dello scalo di Peretola.
Capofila Dario Nardella. Il sindaco di Firenze ha pubblicato su Facebook la lettera, firmata da 38 sindaci.
"Firenze e la Toscana hanno bisogno di un aeroporto degno di questo nome. Per questo sulla nuova pista a Peretola non si torna indietro!", commenta Nardella, che invita a firmare la petizione sul portale del nuovo comitato Si aeroporto, per ora firmata da circa 1700 persone.
"La nuova pista del sistema aeroportuale toscano, indispensabile porta d’accesso internazionale, è assolutamente prioritaria e non può più subire ritardi, costituendo un bene pubblico irrinunciabile per le 443.999 imprese attive in Toscana e un elemento indispensabile per 1.582.445 cittadini che vi lavorano. Chiediamo alle istituzioni che operano per il rilancio del territorio di ascoltare l’appello delle forze produttive e allo stesso tempo chiediamo alle forze associative, sindacali, sociali, ai professionisti, ai cittadini di condividerne i contenuti con sottoscrizione pubblica per rendere questo preciso impegno ancora più ampio e diffuso", si legge nell'appello.
Si terrà anche un incontro, sull'impatto della nuova pista, lunedì 7 alle 19 al Palazzo degli Affari.