Fiorentina - Napoli, misure per la vendita dei biglietti e la sicurezza
Curva Fiesole e Curva Ferrovia riservate ai tifosi fidelizzati della Fiorentina
venerdì 27 aprile 2018 09:58
Misure organizzative per la vendita degli biglietti residui e la sicurezza dei tifosi per la partita Fiorentina-Napoli che si giocherà domenica 29 aprile allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Il GOS, di seguito all’analisi effettuata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e su indicazione dello stesso, ha verificato la consistenza dei tagliandi d’ingresso residui per i vari settori dello stadio Franchi, ad esclusione del settore ospiti già esaurito, e ha stabilito alcune misure organizzative per la vendita dei relativi biglietti.
Per la Tribuna Coperta e la Tribuna Maratona, i rispettivi 800 e 1800 tagliandi saranno in vendita ai tifosi fidelizzati della Fiorentina ed ai non fidelizzati residenti nella regione Toscana, presso le rivendite TicketOne, dalle ore 10 di venerdì 27 aprile e fino alle ore 19 di sabato 28 aprile, riporta il comunicato della Questura di Firenze. Curva Fiesole e Curva Ferrovia resteranno riservate ai soli tifosi fidelizzati della Fiorentina e i biglietti saranno acquistabili fino alle ore 13 di domenica 29 aprile, esclusivamente presso le rivendite ufficiali AC Fiorentina e coordinamento.
Per rendere più celere l’afflusso all’impianto sportivo, agevolando le operazioni di sicurezza, si legge sempre nel comunicato della Polizia “si ricorda ai tifosi ospiti che dovranno portare obbligatoriamente la tessera del tifoso, se in possesso del tagliando per il settore ospiti, ovvero un valido documento d’identità per gli altri settori, significando che in assenza non sarà consentito l’accesso all’area riservata ed allo stadio”.
I tifosi del Napoli che giungeranno in auto dovranno uscire al casello “Firenze Sud” per essere poi indirizzati verso lo stadio e, per agevolare tali operazioni, gli stessi sono invitati a forniscano le opportune informazioni, sul loro arrivo, allo SLO della società sportiva Napoli. Per quanto riguarda il parcheggio, l’area destinata è nei pressi del settore ospiti, una volta superata la capienza, i tifosi del Napoli saranno ridislocati presso il parcheggio scambiatore di viale Carlo Alberto dalla Chiesa, dove saranno previste le navette per il trasferimento allo stadio.
Ai fini dell’organizzazione di eventuali partenze con i treni ordinari, al termine della partita non sarà consentita l’uscita dallo stadio fino al completo deflusso dei tifosi fiorentini e che tali operazioni, considerato l’elevato numero di pubblico presente, potrebbero richiedere anche alcune ore. L’eventuale servizio di navetta per la stazione Santa Maria Novella sarà garantito, qualora preventivamente noti arrivi numericamente rilevanti, per i soli tifosi presenti nel settore ospiti.
Nel comunicato si legge anche che “le richieste di striscioni, del megafono e del tamburo da parte dei tifosi ospiti nel proprio settore dovranno pervenire entro le ore 18 del 27 aprile e che, in assenza di richieste e conseguenti autorizzazioni, non ne è consentito l’ingresso”. Inoltre, “Non sono ammessi tamburi e megafoni nella Tribuna Coperta e nella Tribuna Maratona”.