I ciclisti fiorentini protestano dopo l'incidente mortale. Blocco del traffico
Il sit in dell'associazione Fiab Firenze ciclabile
giovedì 19 aprile 2018 20:31
"L'incidente di ieri non ha lasciato indifferente la comunità dei ciclisti fiorentini che si è subito attivata. La chiamata al sit-in è per il pomeriggio di oggi, alle ore 18.30 in piazza Beccaria. Non sarà un momento di protesta ma l'occasione per esprimere prima di tutto solidarietà dopo il tragico evento di ieri". E' quanto scrive l'associazione Fiab Firenze Ciclabile su Facebook, dove annuncia un presidio.
"Sarà anche l'occasione per ribadire che le nostre strade e la nostra mobilità hanno bisogno di essere ridisegnati. La persona deve essere al centro del nostro codice della strada, non il mezzo di trasporto L'educazione alla condotta di guida deve essere ripensata".
I ciclisti si sono ritrovati nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 19 aprile, nei giardini a lato dell'archivio di stato, per esprimere solidarietà dopo il tragico evento di ieri, quando ha perso la vita un ciclista di 35 anni in un incidente a Firenze, e "per ribadire che le nostre strade e la nostra mobilità hanno bisogno di essere ridisegnati", conclude Fiab.
I ciclisti si sono diposti in mezzo al viale, bloccando momentaneamente il traffico.