Tortelli, fritto misto e carne alla brace. Le sagre del fine settimana
Mugello, Certaldo, Pontassieve
sabato 14 aprile 2018 18:28
Con l'arrivo della bella stagione, fioccano le sagre. Mugello e altre zone del fiorentino si riempiono di appuntamenti gastronomici, dalla carne ai tortelli, fino al fritto. Ecco le sagre nel fiorentino per sabato 14 e domenica 15 aprile.
A Certaldo c'è la sagra del cacciatore, organizzata dall'ARCI Caccia Certaldo. Gli stand gastronomici saranno allestiti al coperto presso il Centro Polivalente di Via Matteotti (zona piscine) e resteranno aperti a cena dalle 20:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00.
Sagra del fritto misto in località Le Sieci, frazione del comune di Pontassieve, organizzata delle volontarie e dei volontari della sezione Val di Sieci della Croce Azzurra, tutte le sere dalle 19:30. L'evento si tiene nei locali della SMS Croce Azzurra siti in Piazza Sergio Chiari.
Presso il Circolo MCL di Scarperia si svolgerà la sagra del fritto misto, del tortello e della carne alla brace. L'area ristorante è al coperto e apre il sabato dalle ore 19:00, la domenica dalle ore 12:00.
Sagra del prugnolo e del tortello mugellano a Borgo San Lorenzo. La sagra si svolgerà al coperto, nei locali del Foro Boario di Borgo, sabato a cena e la domenica anche a pranzo.
Nella frazione del comune di Montespertoli (Firenze), Anselmo, ci sarà la sagra dei bomboloni e delle frittelle di riso, dalle 14:00 alle 20:00 al Circolo Ricreativo Anselmo in Piazza Ninni Cassarà.
Si svolgerà a Ronta, frazione del comune di Borgo San Lorenzo, la tradizionale sagra del cinghiale. L'evento si tiene presso i locali chiusi e riscaldati gestiti dall'associazione Elen Club 99. Gli stand gastronomici resteranno aperti tutte le sere a cena dalle 18:00, domenica anche a pranzo dalle 12:00.
A Pelago si terrà la 7 ª edizione della sagra del daino, sabato dalle 19:00 e domenica dalle 12:30. La sagra del daino è organizzata dalla squadra La Banduccia e si terrà presso il Centro Pastorale G. La Pira di Pelago. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione ai numeri 392/8096170 o 320/0142854.