Calenzano, Festa di Primavera e mercato dei fiori
Nella giornata anche il concorso di pittura per le scuole, animazioni e una grande merenda
martedì 10 aprile 2018 18:35
Una giornata dedicata alla primavera, fiori, animazioni per bambini e una grande merenda! Si terrà domenica 15 aprile la tradizionale Festa di Primavera con il mercato dei fiori a Calenzano.
La manifestazione, che si svolgerà dalle 9 alle 20 in località Nome di Gesù, tra via Cilea, via del Molino e Villa Martinez, vedrà la partecipazione di florovivaisti, aziende agricole della filiera corta e artigiani.
Nel corso della giornata, nell’anï¬teatro della scuola materna Villa Martinez si terrà il concorso di pittura e disegno dedicato alle scuole materne e elementari di Calenzano: alle ore 10 saranno esposte le opere e alle ore 16 si terrà la premiazione con premi di carattere didattico, tra cui libri, tablet e altro.
Dalle 15 alle 18 nella piazzetta di via Cilea ci saranno clown, giocolieri e tante sorprese per i bambini.
Nella corte interna di Villa Martinez si terrà “Sarà Banda”: dalle ore 15.30, in collaborazione con la “Filarmonica Marco da Galliano”, un ensemble di ragazzi e adulti si esibirà con un repertorio dal classico al rock.
Sempre a Villa Martinez, ma questa volta nel parco, dalle ore 15, una grande merenda con panini, pizze, ficattole, crepes, gelati, bibite e altre golosità.