Empoli, ruba due cornici in un negozio. Trovato con le riprese della videosorveglianza
Il furto a gennaio
martedì 27 febbraio 2018 13:56
Furto al centro commerciale a Empoli. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 33enne albanese, residente nel pisano, con precedenti per reati contro il patrimonio, per furto presso un negozio.
Il furto era stato denunciato nel mese di gennaio, come riporta una nota diffusa dai carabinieri. Si era trattato del furto di una cornice portafoto della quale, a fine giornata, aveva rinvenuto soltanto la scatola. Nell’occasione aveva dichiarato anche che, qualche giorno prima, era accaduto analogo fatto per un'altra cornice.
Dalla videosorveglianza si è potuto constatare che un uomo, insieme ad un bambino, era entrato nel negozio e, dopo aver visionato alcuni oggetti dagli espositori, aveva preso una cornice nascondendola sotto il giubbotto per poi allontanarsi immediatamente. I militari hanno acquisito i filmati di tutto il centro commerciale e, insieme al personale addetto alla vigilanza, hanno ricostruito i movimenti dell’uomo.
Appena uscito dal negozio insieme al bambino si era avvicinato ad una donna e, tutti insieme, erano scesi nel parcheggio sotterraneo salendo su un’autovettura per poi allontanarsi. Una volta in possesso del numero di targa si è risaliti all’intestatario del mezzo, ovvero una donna rumena residente nel pisano.
La successiva comparazione dei cartellini d’identità della coppia con le riprese del sistema di videosorveglianza ha permesso di identificare l’autore del furto. Quindi la richiesta di perquisizione domiciliare all’A.G. La donna, alla vista dei militari, ha ascoltato le richieste ed ha immediatamente consegnato le due cornici che erano già posizionate in una vetrina del salotto.
L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà e la refurtiva riconsegnata ai legittimi proprietari.