Firenze, arrivano i gate alla stazione. Varchi accessibili solo a chi ha il biglietto
I varchi saranno attivi alla stazione di Santa Maria Novella da venerdì 16 febbraio
martedì 30 gennaio 2018 20:13
Arrivano i gate alla stazione di Firenze. I varchi alla stazione di Santa Maria Novella saranno attivi da venerdì 16 febbraio: da quella data l’accesso a tutta l’area di partenza dei treni avverrà transitando da appositi gate. L’accesso ai marciapiedi sarà consentito ai soli possessori dei biglietti di viaggio.
A comunicarlo è Rfi in una nota, dove si legge che con l’attivazione dei varchi saranno rimossi i blocchi all’interno del sottopassaggio della stazione in modo da permettere il libero passaggio tra i vari marciapiedi, senza dover transitare dalla galleria di testa.
Da chiarire la questione del binario 16, utilizzato come 'scorciatoia' pedonale per accedere al centro di Firenze, tagliando per la stazione. In questi giorni il personale di Rfi sta svolgendo un’attività di monitoraggio all’ingresso del binario 16, sul lato della rampa Gae Aulenti, viale Filippo Strozzi/Piazzale Montelungo, con l’obiettivo di verificare la quantità e la tipologia di flussi che usano tale ingresso per entrare in stazione.