In migliaia 'a cena con Nardella': l'evento (goliardico) spopola su Facebook
'Tramvia pronta il 14 febbraio 2018, scommetto una cena con i fiorentini', aveva detto il sindaco
sabato 27 gennaio 2018 12:07
Appuntamento a Palazzo Vecchio, Sala del Giglio. Una cena che richiama migliaia di fiorentini, offerta da... Dario Nardella.
È l'evento goliardico che è stato creato e spopola da qualche giorno su Facebook. Migliaia di iscritti e 'mi piace', commenti piccati e tanta ironia in salsa fiorentina. La foto dell'evento è tutto un programma: "Tramvia pronta per il 14 febbraio 2018, scommetto una cena con i fiorentini", il virgolettato del Sindaco Nardella risalente a qualche tempo fa.
Tempistiche allungate, tramvia che sarà attiva qualche mese più tardi. "Come promesso il Sindaco Nardella, ha perso la scommessa e quindi essendo un uomo di Parola come il suo "Capo" offre la cena a tutti i Fiorentini...", si legge così nella descrizione dell'evento. In programma, appunto, il giorno dopo San Valentino, ovvero il 15 febbraio.
E via a migliaia di adesioni. Il menù? Antipasti del Sud Tirol alla Bosken - Primo Piatto: Inciuci alla Rignanese - Secondo Piatto: Fritturina alla De Luca - Dolci: Torta divisa alla Etruria. Tra satira e ironia, anche questa è Firenze.
