Sesto, muore investito in viale Togliatti. L'auto scappa: 33enne arrestato per omicidio stradale
Il pedone, 58 anni, è morto nonostante i tentativi di rianimazione
martedì 02 gennaio 2018 14:43
Secondo incidente della mattina a Sesto Fiorentino. Mentre stava attraversando via Palmiro Togliatti, un uomo è stato investito da un’automobile, che ha poi proseguito la sua corsa, verso le ore 10.40 di oggi, martedì 2 gennaio.
L’uomo investito, un 58enne operaio, rende noto l’Ufficio Stampa Aziendale 118 Firenze-Prato, è trasportato con l'ambulanza in codice 3, quindi con compromissione delle funzioni vitali, e con manovre rianimatorie in atto all’ospedale di Careggi. L'uomo è deceduto, per arresto cardio-respiratorio, fanno sapere i carabinieri, nonostante i tentativi di rianimazione.
L'uomo alla guida dell'auto, un marocchino di 33 anni, già noto ai militari dell’Arma per reati contro la persona, si è dato alla fuga ma è stato intercettato dai Carabinieri e tratto in arresto per omicidio stradale.
Dopo la compilazione degli atti, compresi gli accertamenti tossicologici esperiti in ospedale, l’uomo sarà associato presso la casa circondariale di Sollicciano. La salma è stata trasportata presso il dipartimento di medicina legale dell’ospedale di Careggi per eventuale esame autoptico.
L’autore dell’incidente sarebbe lo stesso pirata della strada del doppio tamponamento avvenuto in via Gramsci.