Firenze, torna 'Il gran ballo di Carnevale' al Teatro della Pergola
Ballo in maschera al Teatro della Pergola il 13 febbraio
venerdì 29 dicembre 2017 18:23
Torna il grande Carnevale di Firenze per rilanciare un’antica tradizione nata al tempo dei Medici e sospesa dal 1873, poco tempo dopo la fine di Firenze Capitale.
Stiamo parlando del ballo in maschera al Teatro della Pergola.
Il prossimo 13 febbraio, come si legge in una nota del comune di Firenze, sarà il Teatro della Pergola ad ospitare questo ritorno alla tradizione. Per l’occasione il tema scelto è un invito a teatro con maschere che richiamano l’Ottocento.
L'evento avrà una doppia finalità.
Far riscoprire questa tradizione e contribuire al progetto benefico “Bimbi in Ant”, promosso dalla Fondazione Ant (Associazione Nazionale Tumori), che vive grazie ad una raccolta fondi per assicurare cure a domicilio ai piccoli malati, sostegno ai loro familiari, supporto psicologico ai bambini a contatto con un proprio caro ammalato di tumore e per educare le nuove generazioni rispetto al tema del distacco e della perdita.
I dettagli della manifestazione, organizzata dal Comitato promotore “Il Gran Ballo di Carnevale” di cui fa parte la Pergola, saranno resi noti nel corso di verso la metà di gennaio.
Per info e prenotazioni: www.ilgranballodicarnevale.com
[Foto dal sito www.ilgranballodicarnevale.com]