Firenze, torna Weihnachtsmarkt: il mercatino di Natale tedesco in piazza Santa Croce
Nuova edizione dal 29 novembre al 21 dicembre
venerdì 24 novembre 2017 10:28
Le casette di legno tornano in piazza Santa Croce per il tradizionale Weihnachtsmarkt, il mercatino di Natale tedesco che da anni anima il periodo delle feste a Firenze.
Cinquanta stand, tra prodotti di artigianato artistico e cibi tradizionali provenienti da tutta Europa, saranno in piazza dal 29 novembre al 21 dicembre, in orario 10-22.
Molti gli eventi collaterali, soprattutto dedicati ai più piccoli. Al Mercato sarà presente la casetta di Babbo Natale nella quale saranno organizzati giochi per bambini e workshop in collaborazione con alcune scuole elementari.
Sabato 2 dicembre alle ore 15:30 e domenica 10 dicembre ore 15:30, arriva l’appuntamento con la musica con il “Light Gospel Choir”, il coro nato nel 2008 che oggi conta circa trenta elementi divisi in soprani, contralti e tenori. Domenica 3 dicembre invece saranno gli Sbandieratori i protagonisti.
Il Mercato, organizzato da Anva e Confesercenti, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze, sarà inaugurato ufficialmente giovedì 30 novembre alle ore 16.