Festa dell'albero a Firenze, nuovi alberi alla scuola Pertini e nel Quartiere 5
Il sindaco Nardella alla scuola di Sorgane
martedì 14 novembre 2017 14:00
Arrivano nuovi alberi a Firenze, a cominciare dalla scuola primaria Pertini nel quartiere 3. É partita questa mattina, martedì 14 novembre, la messa a dimora di 32 esemplari tra sorbi, frassini e querce.
Protagonisti un centinaio di alunni dell'istituto di Sorgane, imsieme al sindaco Dario Nardella, la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi, l'assessore all'ambiente Alessia Bettini e il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito.
L'iniziativa rientra nel programma della 'Festa dell'Albero': da qui al 21 novembre, nel Quartiere 3, saranno messe a dimora 114 nuove piante.
“La Gilbarco Veeder-Root ha aderito ad un avviso pubblico per aiutare il quartiere 5 impegnato anche quest'anno nella Festa dell'Albero. L'azienda si è impegnata a comprare alcuni beni, tra cui 56 alberi di tiglio – spiega il presidente del quartiere 5 Cristiano Balli – ed a mettere a disposizione, nell'ambito della normativa europea sulla responsabilità sociale d'impresa, un numero di dipendenti importanti: oltre cento che, istruiti da personale qualificato svolgeranno alcune giornate di lavoro, sotto la direzione tecnica dei giardinieri del Comune di Firenze, per mettere a dimora nei giardini pubblici posti nelle vicinanze della loro sede questi alberi di tiglio. I primi alberi sono stati piantati oggi nel giardino tra via Padre Balducci e via San Piero a Quaracchi e le piantumazioni proseguiranno anche domani e giovedì 16 novembre. La Festa dell’albero 2017 al quartiere 5 è in programma il prossimo 21 novembre 2017 e coinvolgerà i bambini delle scuole elementari del territorio”.