Firenze, la denuncia del Faisa: 'Autista aggredito in servizio'
"Un forte colpo alla testa, seguito da calci e pugni"
lunedì 30 ottobre 2017 13:17
"Ancora una volta siamo costretti a denunciare l'ennesimo spiacevole episodio di aggressione fisica, oltre che verbale, ai danni di un collega autista". Questa la denuncia di Massimo Milli, Vice Segretario Provinciale FAISA-CISAL Firenze, che racconta quanto successo ad un autista "in sevizio presso BuSITAlia, in località Ugolino intorno alle ore 13 nel tragitto tra Firenze e Panzano".
Il fatto risale a sabato 28 ottobre, quando l'autista, "durante il normale svolgimento del proprio turno di lavoro ha subito una brutale aggressione, da parte di un uomo, mentre era alla guida del suo mezzo", racconta Milli.
L'autista sarebbe stato colpito più volte: "In un primo momento è stato raggiunto da un forte colpo alla testa, seguito da calci e pugni, il tutto accaduto in rapida sequenza e sotto gli occhi indifferenti dei passeggeri - prosegue il sindacalista - L' autista, nonostante tutto, è riuscito a mantenere il controllo del mezzo evitando conseguenze ben più gravi per i trasportati".
L'autista, secondo quanto dichiarato dal Faisa, ha riportato traumi in tutto il corpo con una prognosi iniziale di venti giorni.
"Pensiamo davvero sia giunto il momento di dire basta ad episodi simili, e quindi di prendere in considerazione seriamente l'ipotesi di adottare tutti quei provvedimenti mirati alla salvaguardia dei Lavoratori e dell'intera categoria. A L. auguro una pronta guarigione e di tornare a lavoro, e quindi con noi, il prima possibile", conclude Massimo Milli.
Immagine di repertorio