Raccolta rifiuti a Firenze, cominciano i lavori per la stazione interrata in via Ghibellina
La 48esima isola nel centro storico di Firenze
giovedì 05 ottobre 2017 13:51
Nuova stazione interrata per la raccolta dei rifiuti in centro a Firenze.
Prenderanno il via lunedì 9 ottobre, i lavori per la 48esima postazione interrata di raccolta rifiuti nel centro storico di Firenze. La nuova postazione sarà realizzata in via Ghibellina, all'angolo via delle Seggiole.
La stazione sarà costituita da 5 campane interrate: una dedicata alla raccolta della frazione organica; due dedicate alla raccolta degli imballaggi multimateriale in vetro-plastica-metalli-tetrapak; due dedicate alla raccolta della frazione residua non riciclabile. Carta e cartone continueranno ad essere raccolti con il sistema domiciliare “porta a porta”, con cadenza settimanale per le famiglie e giornaliera per negozi, uffici e aziende.
I lavori si concluderanno entro il prossimo 26 novembre, si legge sul sito del Comune di Firenze, fatti salvi eventuali ritrovamenti archeologici o di particolari sottoservizi che potrebbero prolungare i tempi di realizzazione.
Sarà così possibile per gli abitanti della zona incrementare la raccolta differenziata, migliorando il decoro di questa parte del centro storico, dove saranno eliminati i cassonetti.