Scandicci, inaugurata la nuova farmacia. Primo passo del polo sociosanitario di via Aleardi
La nuova farmacia comunale passa da 60 a 180 metri quadri
sabato 02 settembre 2017 16:30
Inaugurata stamani la nuova sede della farmacia comunale 4 di Scandicci, ora in via Aleardi. L'inaugurazione di oggi, sabato 2 settembre, alla presenza del sindaco Sandro Fallani, non è che il primo passo verso la creazione di una struttura che si candida ad essere un nuovo polo sociosanitario della città.
La nuova farmacia comunale passa da 60 a 180 metri quadri e ospita servizi quali il Cup, spazi per le analisi di base e di controllo sulle cronicità.
Poi, toccherà al taglio del nastro della nuova sala soci Coop, quindi all’avvio delle nuove attività di carattere sociale dell’Humanitas e infine all’apertura dei nuovi ambulatori di fisioterapia e medicina dello sport di Rete Pas: saranno queste le nuove attività che renderanno il centro Coop di via Aleardi, a Scandicci, un centro polivalente di oltre 1000 metri quadrati al servizio del territorio, come riporta una nota di Humanitas Scandicci.
"Il nostro compito è quello di operare per sostenere i valori della cooperazione e le attività di Unicoop Firenze: partecipazione, solidarietà e socialità, collaborando con le realtà territoriali e istituzionali in tutte le iniziative tese a rendere migliore la vita della collettività. Proprio per questo motivo Unicoop Firenze e la sezione soci di Coop di Scandicci hanno deciso di mettere a disposizione gli spazi inutilizzati del punto vendita di via Aleardi, prendendo contatto con alcune realtà territoriali, quali sono la Fondazione Pas, Farmanet e l’Humanitas Scandicci, che potevano averne necessità per i propri servizi a favore della comunità scandiccese e dei territori limitrofi". Così Adriano Sensi, presidente della sezione soci Coop di Scandicci.
"Fondazione Pas – dichiara il presidente Mario Pacinotti – grazie alla disponibilità di un intero piano, realizzerà a breve, ad integrazione dei servizi offerti dal Sistema Sanitario Nazionale, un moderno ed efficiente polo ortopedico, di medicina dello sport, di riabilitazione sportiva e riabilitazione fisiatrica dotato di strumenti e strutture innovative e all’avanguardia, in grado di fornire servizi efficienti, con tempi d’attesa sempre minori, tariffe sociali e facilità d’accesso in perfetta sintonia con lo spirito solidaristico e di mutualità che sta alla base della nostra organizzazione e della stessa Unicoop Firenze".