Pallanuoto, la Rari Nantes torna in Paradiso! Di nuovo in Serie A1
Doppietta dopo il successo femminile
giovedì 06 luglio 2017 16:18
Dopo un anno di Purgatorio, la Rari Nantes Florentia ritorna in Serie A1 maschile! Firenze torna nel massimo campionato italiano di pallanuoto, dopo la retrocessione di un anno fa: i ragazzi allenati da Gianni De Magistris hanno battuto a domicilio Roma nella gara 3 della finale playoff.
A Roma il punteggio nella finalissima di ieri è stato di 8-14, con la Rari Nantes che ha potuto così festeggiare l'immediato ritorno in Serie A1! "Grandissima gioia per un'impresa fantastica che porta la Rari Nantes nel massimo campionato con l'abbraccio di tutta la città", ha commentato l'assessore allo Sport Andrea Vannucci. "Un grande orgoglio per il mondo dello sport fiorentino - ha proseguito Vannucci - che arriva dopo il successo della squadra femminile portando a Firenze una doppietta esaltante".
Già, una vera e propria doppietta per la Rari, visto che le Rari Girls avevano superato Ancona nella propria categoria, raggiungendo dieci giorni fa la promozione in A1 femminile.
"Complimenti ai ragazzi della Rari Nantes promossi in serie A e al loro grande allenatore Gianni De Magistris!”, ha commentato il sindaco Dario Nardella.
(foto dal sito della Rari Nantes)