Rissa a Firenze, bottiglie rotte e bastonate in piazza Indipendenza
Lite tra quattro albanesi e un nigeriano
sabato 17 giugno 2017 15:44
Serata movimentata in piazza Indipendenza a Firenze. A chiamare i carabinieri sono stati numerosi cittadini che hanno assistito a uno scontro tra un uomo nigeriano e 4 albanesi.
Tutto è nato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 16 giugno, quando un 26enne albanese, giunto in piazza Indipendenza, mentre si vantava con gli altri del gruppo di essere uscito dal carcere nella mattinata, è stato avvicinato da un 28enne nigeriano, anche lui uscito da poco dal carcere, che amichevolmente si è messo a chiacchierare con loro.
Trascorsa qualche ora insieme, bevendo e mangiando, il nigeriano, senza alcun motivo, è andato in escandescenze e ha iniziato a litigare con gli altri che hanno reagito contro di lui. Il nigeriano alla fine ha avuto la peggio ricevendo calci e pugni.
Mentre il gruppo di albanesi si stava allontanando, il 28enne nigeriano ha preso una bottiglia vuota rotta e ha colpito il 26enne albanese, procurandogli una ferita. A quel punto la rissa è ripresa e il nigeriano è stato preso a bastonate, con un asse in legno sradicato da una panchina, pugni e calci e solo grazie ad un passante che ha chiamato i carabinieri ed è intervenuto in sua difesa è riuscito a fuggire dalla morsa dei quattro.
Tre albanesi sono riusciti a fare perdere le loro tracce mentre il 28enne nigeriano e il 26enne albanese, sono stati condotti presso il pronto soccorso per le ferite riportate e per i due è scattato l’arresto con l’accusa del reato di rissa e lesioni aggravate.