Unicoop Firenze, nuova politica di aperture festive e domenicali
Si parte domenica 11 giugno
mercoledì 07 giugno 2017 13:50
“Soddisfare i bisogni senza forzare i consumi”: inizia così il comunicato stampa di Unicoop Firenze che annuncia un cambiamento nel modo di vivere la domenica dei soci e dei consumatori.
La nuova politica delle aperture festive, che partirà domenica 11 giugno 2017, prevede il rispetto della chiusura garantita nelle dieci festività “comandate” religiose e civili e l’apertura domenicale limitata alla sola mattina nel 40% dei punti della rete di vendita e la chiusura dell’intera giornata dell’altro 60%.
La scelta della cooperativa di limitare le aperture dei punti vendita nei giorni festivi vuole andare contro la concezione del lavoro continuo e del servizio continuo, fa sapere l’ufficio stampa Unicoop Firenze, al contrario l’intento è quello di riaffermare il principio che non si può sacrificare tutto in nome dei consumi e dell’eccesso di servizio. Unicoop Firenze “punta a rimettere al centro elementi valoriali come quelli legati alla qualità della vita delle persone” si legge nel comunicato.
La proposta è stata presentata oggi, mercoledì 7 giugno, alla presenza dei presidenti delle 38 sezioni soci, dopo un percorso di ascolto interno ed esterno.