Firenze, stage di Cinema con Sergio Rubini
Alla Sala Vanni un incontro con il noto attore e regista
sabato 15 aprile 2017 17:37
A Firenze andrà in scena un vero e proprio stage di cinema con Sergio Rubini.
Il 28, 29 e 30 aprile presso la Sala Vanni in Piazza del Carmine n. 19.
L'apertura delle iscrizioni è prevista dal giorno 10 marzo.
“Dato un interno giorno, l’obiettivo dello stage è quello di apprendere attraverso l’esperienza del regista/attore Sergio Rubini come utilizzare e valorizzare una location fino a farla diventare, all’occorrenza, elemento espressivo della narrazione stessa.”
Potranno partecipare tutte le persone interessate a consolidare la propria capacità di raccontare esperienze all’interno dei luoghi (un laboratorio, una casa, uno studio) attraverso l’uso sapiente della macchina da presa. Lo stage si rivolge principalmente ad attori, sceneggiatori, registi e scenografi. Poi chiunque voglia fare un’esperienza utile ad imparare come valorizzare un luogo attraverso il racconto e la recitazione.
I partecipanti, massimo 45, saranno divisi in 3 gruppi che lavoreranno fianco a fianco con il regista alternandosi nei tre giorni per costruire insieme alcune scene simulando i momenti essenziali di un film, dalla scrittura alle riprese.
Il tutto sarà anche aperto ad un pubblico di uditori (i biglietti sono sul circuito Boxoffice al seguente link
L'iscrizione allo stage per i tre giorni ha un costo di Euro 320 + IVA. Per maggiori informazioni contattare: source@sourcefirenze.it – +39.366.45.81.650