Firenze, i ponti di Varlungo dedicati a Falcone e Borsellino
Due ponti dedicati a Falcone e Borsellino
martedì 11 aprile 2017 12:58
Saranno dedicate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino le due diramazioni del ponte di Varlungo che arrivano rispettivamente un via Generale Dalla Chiesa e via Enrico De Nicola. Lo ha deciso oggi la giunta dando il via libera alla proposta presentata dall’assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci.
“Un gesto simbolico per contribuire, anche con la toponomastica, a mantenere sempre viva la memoria di due eroi della lotta alla mafia”, ha detto l’assessore Vannucci.
Si chiamerà ponte Paolo Borsellino la carreggiata, compresi i relativi svincoli, ora parte sopraelevata destra del ponte a Varlungo che inizia da via Enrico De Nicola e termina all’incontro con via Marco Polo; si chiamerà ponte Giovanni Falcone la carreggiata, compresi i relativi svincoli, ora parte sopraelevata sinistra del ponte a Varlungo che inizia da via Enrico De Nicola, all’altezza della fine di via Generale Dalla Chiesa, e termina all’incontro con via Marco Polo.
Rimane confermato il toponimo ponte a Varlungo per la carreggiata centrale, compresi i relativi svincoli, che inizia da via Enrico De Nicola e termina all’incontro con via di Villamagna.