Torna il Musart, Paolo Conte il primo nome del Festival in Santissima Annunziata
Il festival estivo dal 17 al 21 luglio 2017
martedì 24 gennaio 2017 15:23
L'estate di Firenze passerà anche da piazza Santissima Annunziata con la seconda edizione del Musart Festival.
Concerti, visite d’arte, cultura e gourmet, questa la formula del Musart Festival di Firenze, che tornerà dal 17 al 21 luglio. Per il programma completo del festival si dvrà aspettare ancora un po', ma intanto arriva la conferma del primo nome della kermesse, Paolo Conte.
Il concerto di Paolo Conte con Orchestra sarà giovedì 20 luglio alle 21,15, per l'unica data estiva in Italia (biglietti in vendita da giovedì 16 gennaio, da 50 a 74 euro).
"Torniamo con i presupposti dello scorso anno - dice Massimo Gramigni di Prg, organizzatori dell'evento - Musica, allestimento bello comodo e funzionale, cibo di qualità e apertura portoni".
Durante i giorni del Festival gli spettatori potranno infatti visitare, gratuitamente, alcuni dei luoghi d'arte più significativi attigui a piazza della Santissima Annunziata, così come per la scorsa edizione. Riconfermato anche il concerto all'alba, una scommessa che l'anno scorso ha portato circa 400 spettatori alle 4.45 in piazza.
Ma si pensa anche alle novità, a cominciare dal coinvolgimento della vicina piazza Brunelleschi, pensata come una sorta di foyer del 'teatro' Santissima Annunziata, e l’apertura straordinaria della Biblioteca di Lettere e Filosofia.
"Piazza Santissima Annunziata è un bellissimo teatro e piazza Brunelleschi sarebbe un bellissimo foyer, dove poter mettere ristorazione, musica di attesa", dice Gramigni.